Centri di produzione acciaio per cemento armato

Centri di produzione

Homepage    |   Centri di produzione

3 centri di produzione con dislocazione strategica

Ferroberica è stata fondata nel gennaio del 1973 a Vicenza, dove ancora oggi si trova la sede legale e amministrativa e il principale stabilimento di produzione. Nel corso degli anni ha ampliato il proprio raggio d’azione su tutto il territorio nazionale a servizio prevalentemente delle principali imprese di costruzione italiane.

Oggi Ferroberica opera attraverso 3 centri di produzione ubicati in maniera strategica nel territorio italiano.

 

I due stabilimenti dislocati nel Nord Italia garantiscono un servizio celere e puntuale, incidendo positivamente nella riduzione dei tempi di consegna. Il terzo stabilimento, ubicato a Catania, in prossimità di Acciaieria di Sicilia, assicura la copertura necessaria alle esigenze della clientela di tutto il meridione.

 

 

Tutti i centri di produzione di Ferroberica hanno ottenuto la certificazione del sistema qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 da parte dell’IGQ (certificato n. 9934) e dell’IQNet (certificato IT-5439 / IGQ 9934), unitamente all’accreditamento come centro di Trasformazione, come previsto dalle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni.

Attestati dei centri di trasformazione Certificati IGQ e IQNET

3

Strutture produttive

96

Macchinari all'avanguardia

250.000

Tonnellate all'anno

Vicenza

Catania

Udine

(Sedegliano)

Una capacità produttiva di 250.000 tonnellate l'anno a qualità costante

Una capacità produttiva di 250.000 tonnellate l'anno a qualità costante

Ferroberica è parte del Gruppo Alfa Acciai, tra i principali leader europei nella produzione di acciaio per cemento armato destinato alle costruzioni con una capacità produttiva di 2.5 milioni di tonnellate l’anno di acciaio.

 

I prodotti Ferroberica vengono realizzati utilizzando esclusivamente acciaio del Gruppo. Ciò garantisce una rapida risposta a qualsiasi ordinativo del cliente e l’ottimizzazione dei paramenti del processo di lavorazione, mantenendo elevate le performance produttive.

 

Oltre alla garanzia di un prodotto che mantiene costanti e inalterate nel tempo le proprie caratteristiche e le proprie capacità di risposta durante i processi di lavorazione, l’esclusivo impiego di acciaio per cemento armato prodotto dal Gruppo assicura la rintracciabilità per l’impresa cliente, che si traduce in minori spese per i controlli di accettazione in cantiere, secondo quanto previsto dalle Norme Tecniche delle costruzioni.

Innovazione e investimenti continui nell'impiantistica

Innovazione e investimenti continui nell'impiantistica

I nostri centri di produzione sono dotati dei macchinari più all’avanguardia nel settore.

 

Ferroberica crede da sempre nell’innovazione e nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia per la realizzazione di un prodotto estremamente performante.

 

Collaborando con i principali produttori a livello mondiale di macchinari per la lavorazione dell’acciaio per cemento armato in barre o rotoli, Ferroberica si è rivelata il partner indispensabile nello studio e messa a punto di tecnologie e strumenti sempre più all’avanguardia in termini di automazione, qualità di realizzazione, soluzioni ergonomiche e capacità produttiva.

Gli impianti FERROBERICA sono dotati quindi dei macchinari più all’avanguardia nel settore e contano complessivamente la presenza di:

2

Impianti automatici per taglio e sagomatura di materiale in barre

11

Impianti di taglio per il materiale in barre

19

Postazioni di sagomatura per il materiale in barre

19

Staffatrici per il materiale in rotolo

3

Macchine per filettatura barre con giunzioni Lenton

11

Impianti per la formazione di gabbie preassemblate

7

Sollevatori telescopici

26

Impianti di sollevamento