Ferroberica, Gruppo Alfa Acciai dal 1991.

Overview

Homepage    |    Azienda    |   Overview

La capacità di unire solidi valori e flessibilità produttiva

Ferroberica da oltre 45 anni è leader in Italia e seconda in Europa per la presagomatura e l’assemblaggio di acciaio tondo per cemento armato al servizio delle principali Imprese di Costruzione italiane. 

Inserita nel Gruppo Alfa Acciai dal 1991, Ferroberica rappresenta oggi una realtà produttiva all’avanguardia dalla capacità produttiva annua di 250.000 tonnellate, con tre stabilimenti produttivi, macchinari di ultima generazione e collaborazioni con diverse aziende esterne, fidelizzate e dislocate in punti strategici che coprono tutto il territorio Italiano.

 

Ferroberica infatti, al fine di garantire la massima efficienza e qualità del servizio, ha adottato una struttura organizzativa flessibile e reticolare, raggiungendo condizioni ottimali di efficienza dell'intero processo produttivo, dal taglio, all’assemblaggio, alla messa in opera. Quest’ultima viene garantita direttamente dal personale dell’azienda che supervisiona le varie fasi, coordinando e vigilando sull'operato delle ditte esterne.

La costante attenzione alla qualità del servizio e alla cura del cliente, che contraddistingue l’azienda e l’intero Gruppo Alfa Acciai, ha portato Ferroberica, tramite il proprio personale tecnico altamente specializzato, a realizzare per le imprese, attraverso un rapporto di collaborazione con gli studi tecnici di progettazione incaricati, un puntuale servizio di consulenza in fase di progettazione, specificamente dedicato alle armature da produrre.

 

L’appartenenza al Gruppo Alfa Acciai permette a Ferroberica di disporre, nelle proprie lavorazioni di presagomatura, assemblaggio  e, ove richiesto, di posa in opera di tondo per cemento armato, della capacità produttiva complessiva del Gruppo Alfa Acciai, che ha raggiunto i 2.5 milioni di tonnellate all’anno di acciaio e laminati.

 

Tutti i prodotti Ferroberica sono realizzati con Acciaio del Gruppo Alfa Acciai, un acciaio dalle caratteristiche omogenee e ripetitive nel tempo che permette di ottimizzare i parametri del processo di lavorazione mantenendo elevate performance produttive. Questa garanzia di affidabilità e tracciabilità per l’utente finale si può tradurre  in un risparmio di spese per controlli di accettazione in cantiere, secondo il D.M. 17/01/2018.

Ferroberica condivide la politica e l’attenzione del Gruppo Alfa Acciai riguardo le problematiche ambientali e la eco-sostenibilità e riguardo la salute e sicurezza dei lavoratori, anche attraverso la formazione e l’istruzione.

 

Le persone che lavorano per e con Ferroberica sono la risorsa preziosa che determina il successo dell’azienda e la sua crescita nel tempo. Per questo l’azienda da sempre investe nella formazione dei lavoratori, che dispongono della qualifica di saldatore in accordo con la norma EN ISO 9606-1:2017 per il processo di saldatura delle gabbie per pali, delle paratie, del materiale preassemblato in generale e della certificazione specifica UNI EN ISO 9712:2012 per il personale addetto al controllo del processo di saldatura.

Completa l’identità e l’offerta Ferroberica un’attenzione particolare al customer care, che viene attuata ed applicata in tutta l’organizzazione aziendale: dalla qualità dei materiali di base, alla cura nelle fasi di progettazione e produzione, fino alla tracciabilità dei lotti e ai trasporti. Scelte e metodi di lavoro che hanno consolidato la soddisfazione dei clienti sulla base di vantaggi significativi in termini di costi, tempi e sicurezza nei cantieri.

Servizi