Qualità

Qualità

Homepage    |    Azienda    |   Qualità

La qualità come essenziale “materia prima”

Un principio attuato con la sistematicità dei controlli e l’autorevolezza delle certificazioni, alle quali si aggiunge il vantaggio di lavorare acciaio prodotto all’interno del Gruppo.

Ferroberica, In linea con la filosofia del Gruppo Alfa Acciai, tratta tutti gli aspetti che influenzano la qualità dei propri servizi e prodotti in modo sistematico, controllato e documentato.

 

Siamo particolarmente attenti quindi a:

  • Mantenere inalterati gli aspetti qualitativi del materiale di partenza dal produttore all’utilizzatore finale;
  • Conciliare le aspettative imprenditoriali di crescita con la soddisfazione del cliente e la tutela dell’ambiente e del lavoro;
  • Curare la relazione e la soddisfazione del cliente finale.

 

L’esclusivo impiego da parte di Ferroberica di acciai per cemento armato prodotti presso Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia, oltre a soddisfare i requisiti normativi sia nazionali che esteri, rappresenta una garanzia di affidabilità e ripetitività per l’utente finale, che si può tradurre anche in un consistente risparmio di spese per controlli in cantiere derivante dall’applicazione della normativa vigente (D.M. 17/01/2018, art. 11.3.2.12 Controlli di accettazione in cantiere).

Scopri le proprietà dell'acciaio Alfa Acciai
Qualità dei processi

Qualità dei processi

La conformità dei prodotti e dei servizi è perseguita e preservata attraverso l’impiego di impianti ad elevata tecnologia e l’applicazione di un sistema certificato per il controllo dei processi produttivi.

 

In linea con la filosofia del Gruppo Alfa Acciai, la politica della qualità di Ferroberica è orientata al miglioramento continuo delle prestazioni ed alla maggior rispondenza alle esigenze del Cliente.

 

Tale filosofia operativa ha portato al riconoscimento ufficiale, già nel 1999, del Sistema di Gestione della Qualità, inizialmente per il centro principale di Vicenza e successivamente per tutti gli altri centri. Oggi tutti gli stabilimenti sono in possesso della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 da parte dell’IGQ – certificato n° 9934 e dell’IQNet – certificato IT-5439 IGQ 9934.

Certificati IGQ e IQNET

Tutto questo ci ha consentito di ottenere fin da subito l’accreditamento presso il Ministero come centro di presagomatura, in conformità alle vigenti Norme tecniche per le costruzioni (DM 17/01/2018).

Attestati dei centri di trasformazione
Qualità della professionalità

Qualità della professionalità

Per Ferroberica la qualità dei servizi e prodotti è strettamente correlata ad un livello professionale elevato delle persone che vi lavorano. Le maestranze, con la loro esperienza e professionalità, sono le prime a garantire il rispetto dei requisiti del prodotto e la garanzia del processo di produzione.

 

Il personale di Ferroberica addetto alla saldatura e assemblaggio di gabbie per pali e paratie è certificato secondo la ISO 3834 e la UNI EN 9606:2017, attestazione che ne garantisce l’alto livello di competenza professionale. Anche i coordinatori per la saldatura sono in possesso della necessaria attestazione secondo la norma UNI EN ISO 9712:2012 – Livello 2.

Servizi