I nostri plus

I nostri plus

Homepage    |    Azienda    |   I nostri plus

1. Un dialogo sinergico di competenze e soluzioni

Ferroberica tramite il proprio personale tecnico altamente specializzato realizza per le imprese, attraverso un rapporto di collaborazione con gli studi tecnici di progettazione incaricati, un puntuale servizio di consulenza in fase di progettazione, specificamente dedicato alle armature da produrre.

 

Con l'obiettivo ultimo di minimizzare i costi per i clienti, attraverso le proprie competenze tecniche e partendo dal progetto elaborato dalla società cliente, realizza studi di fattibilità ed elabora soluzioni specifiche e personalizzate, finalizzate a migliorare i tempi di esecuzione dell’opera e a operare o a far operare in sicurezza durante le varie fasi del progetto, tra le quali la posa in opera.

2. Affidabilità nei tempi di consegna

Ferroberica, al fine di garantire la massima qualità ed efficienza del servizio, ha adottato una struttura organizzativa flessibile e reticolare, raggiungendo condizioni ottimali di organizzazione nell'intero processo produttivo, dalla fase di acquisizione della commessa e della gestione tecnica–logistica, alle fasi produttive successive quali il taglio, la sagomatura, il trasporto, l’assemblaggio, fino alla posa in opera, se richiesto e previsto contrattualmente.

 

Ferroberica, che opera con personale diretto all’interno dei propri siti, per garantire un grado di soddisfazione elevato ai propri clienti su tutto il territorio, ha in essere rapporti di collaborazione con numerose aziende fidelizzate.

 

Il dinamismo dell'intero processo viene garantito direttamente dal proprio personale che supervisiona le diverse fasi, coordinando e vigilando sull'operato delle ditte esterne di cui ci si avvale.

 

Questa struttura snella e le numerose partnership con i produttori terzi consentono di:

  • Accelerare i tempi di consegna;
  • Aumentare il grado di soddisfazione dei clienti anche per consegne su cantieri minori;
  • Poter consegnare nei cantieri elementi prefabbricati, riducendo conseguentemente il rischio infortuni;
  • Poter programmare consegne che prevedano più carichi al giorno per lo stesso cantiere, con conseguente riduzione dei tempi di realizzo dell’opera.

3. Capacità produttiva di 250.000 tonnellate l’anno a qualità costante

Ferroberica è parte del Gruppo Alfa Acciai, tra i leader nella produzione di acciaio in Europa con una capacità produttiva di 2.5 milioni di tonnellate l’anno. Questo permette di rispondere in tempi rapidi a qualsiasi ordinativo da parte dei clienti.

 

La possibilità di garantire ai clienti una qualità costante nel tempo dei prodotti è assicurata dall’utilizzo dei prodotti del Gruppo Alfa Acciai, un acciaio dalle caratteristiche omogenee e ripetitive nel tempo, e dalla conoscenza diretta della qualità della materia prima utilizzata.

 

Poter garantire un prodotto che mantiene costanti e inalterate nel tempo le proprie caratteristiche e le proprie capacità di risposta durante i processi di lavorazione, permette al cliente di ottimizzare i parametri operativi. Il materiale infine, provenendo a seconda dell’ubicazione del cantiere da un'unica acciaieria, gli consente di ridurre il numero di prelievi e le prove meccaniche da effettuare, riducendo significativamente i costi nei controlli di accettazione (D.M. 17/01/2018).

4. Macchinari all'avanguardia

Ferroberica crede da sempre nell’innovazione e nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia per la realizzazione di un prodotto sempre al massimo delle performance e, fin dall’inizio delle sue attività, ha collaborato con i principali produttori a livello mondiale di macchinari per la lavorazione dell’acciaio per cemento armato in barre o rotoli.

 

Ferroberica si è rivelata partner indispensabile per i produttori di macchinari, sia nella fase di studio, sia di  messa a punto degli stessi, il tutto finalizzato al miglioramento  in termini di automazione, sicurezza,  qualità di realizzazione, soluzioni ergonomiche e capacità produttiva, sperimentandoli  e utilizzandoli nei propri siti produttivi.

5. Dislocazione strategica

I centri di produzione e gli stabilimenti di Ferroberica sono situati nel Nord Italia, la regione più produttiva e dinamica del Paese, pronti per servire celermente tutte le aree limitrofe riducendo i costi di trasporto. Lo stabilimento a Catania permette inoltre di servire altrettanto rapidamente la parte meridionale del Paese.

 

Tutti i centri di produzione di Ferroberica e quelli fidelizzati sono dislocati in zone strategiche, prospicenti aree industriali–produttive o in previsione di forte espansione, adiacenti agli assi viari autostradali per coprire celermente tutte le direttrici sia via terra che via mare.

6. Customer care

Ferroberica tiene sotto controllo i processi che influiscono sulla qualità del prodotto, sull’aderenza del materiale alle richieste progettuali, sulle modalità di caricamento, trasporto e consegna in cantiere, al fine di conseguire la piena approvazione del cliente.

 

Tramite lo staff dedicato al cliente, che è in costante comunicazione con l’ufficio tecnico e la produzione, l’azienda è in grado di adattare con abilità sartoriale la propria fornitura in funzione delle specifiche problematiche del singolo cantiere. Miglioramenti, adattamenti e ottimizzazioni sono all’ordine del giorno, per fornire il materiale previsto dal progetto nel minor tempo possibile, a tutto vantaggio dell’efficienza del cantiere.

 

Ferroberica, nel tempo, ha continuamente monitorato il grado di soddisfazione del cliente, registrando continui miglioramenti, che raggiungono l’eccellenza relativamente al giudizio sulla competenza dei responsabili di produzione, la celerità nei contatti, la disponibilità e la sollecitudine nel fornire risposte alle istanze del cliente.

Servizi